Psicologa Psicoterapeuta Roma

Chiedimi come uscire dal malessere, insieme potremo riuscirci!

Dott.ssa Paola Liscia Psicologa Psicoterapeuta a Roma
Cell 3472948154

Sito in costruzione, scusate il disagio

Sono nata e vissuta in Sardegna sino al 1991, anno in cui ho deciso di venire a studiare a psicologia a Roma. Ho frequentato l’Università “ La Sapienza”  e nel 1997 ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità con la cattedra di Psicologia Giuridica.

Sono stata fortunata rispetto ad altri miei colleghi perché durante il corso di sudi sono potuta entrare a contatto con l’utenza della popolazione che sta in carcere, maturando un’importante esperienza che ho continuato ad ampliare nel tempo.

Dopo il tirocinio post Lauream in parte svolto presso un servizio a bassa soglia per tossicodipendenti (Parsec) e in parte presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, ho preso l’abilitazione per poter svolgere la professione di Psicologo e dal 2000 sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio.

La mia formazione si è ulteriormente ampliata conseguendo nel 2006 il diploma biennale di Psicogniagnosta presso la scuola Romana Rorshach, e nel 2007 conseguendo il diploma di specializzazione come Psicoterapeuta della Coppia e della Famiglia presso l’”Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale” di Roma.

Sin dalla mia Laurea ho avuto esperienze professionali diversificate che mi hanno permesso di sperimentarmi  con differenti tipologie d’utenza: persone con problemi di dipendenza sia dalle droghe che dall'alcol, dentro e fuori dal carcere persone sieropositive e malate di AIDS in fase terminale collaborando con la "Fondazione Villa Maraini", il  “ Ser.T. "Istituti Penitenziari di Rebibbia" ASL RM"B"; e  l’Agenzia di Sanità Pubblica – Regione Lazio.

Ho maturato esperienza anche con persone affette da disturbi Psichiatrici e di Personalità ricoverate all’interno di diverse strutture riabilitative: Comunità Terapeutica "Raymond Gledhill" Albano Laziale (RM); Co.di Co.  Villa Palma della Servizi Intercomunali SpA (RM).

Nello studio privato mi occupo di problematiche meno gravi, ma non meno importanti, seguendo  il singolo individuo, la coppia o la famiglia in base al tipo di richiesta presentata.

La mia curiosità verso la psiche umana è in continua crescita, ogni individuo con cui intraprendo un percorso terapeutico mi permette di evolvermi assieme a lui e mantenere l’entusiasmo per il mio lavoro!